noleggio gommone palermo

Quando si pensa a una vacanza in Sicilia, la mente viene subito rapita dai panorami mozzafiato, dalla cucina deliziosa e dalla ricca storia che permea ogni angolo dell’isola. 

Tra le varie esperienze offerte, il noleggio di gommoni a Palermo si presenta come un’opportunità unica per esplorare il mare cristallino e scoprire i tesori nascosti lungo la costa.

Palermo, affacciata sul Mar Mediterraneo, è una destinazione perfetta per coloro che desiderano avventurarsi in mare aperto e godere di una giornata all’insegna del relax e dell’avventura. 

Una delle tappe imperdibili è lsola delle Femmine, situata a soli pochi chilometri dalla costa palermitana. Questo piccolo angolo di paradiso, circondato da acque blu profonde e poco distante dalla litoranea, è ricco di storia e fascino.

Isola delle Femmine: una meta da scoprire via mare

La storia di Isola delle Femmine, frazione del comune di Capaci, affonda le sue radici in tempi antichi. 

Il nome stesso dell’isola risale al XVI secolo, quando, secondo la leggenda, venne utilizzata come luogo di confino per le donne di Palermo accusate di stregoneria o di altri reati. 

Il mito narra che, durante il periodo della dominazione araba, un gruppo di donne si ribellò contro gli invasori e, dopo aver combattuto con coraggio, vennero esiliate su questa piccola isola, che prese il nome di “Isola delle Femmine” in loro onore.

Oltre alla sua storia affascinante, l’Isola delle Femmine offre agli esploratori moderni un’esperienza di navigazione unica. 

Noleggiare un gommone è il modo ideale per avvicinarsi alla sua costa e da lì fare un bagno nelle profonde acque blu, o ammirare al tramonto il sole siciliano che cala sul mare trasformando l’acqua in una distesa di sfumature rosa e arancioni.

Con le acque cristalline che circondano l’isola, è possibile fare snorkeling e ammirare la ricca vita marina che popola i fondali.

Poco distante è possibile approdare a terra sulla spiaggia di Capaci, ricca di lidi che offrono attrazioni e attività durante tutto il giorno, nel periodo estivo.

Lungo il percorso, è possibile imbattersi in antiche torri di avvistamento, testimonianze del passato militare dell’isola, e godere di panorami mozzafiato che si estendono fino all’orizzonte.

Noleggiare un gommone a Palermo e esplorare Isola delle Femmine è un’esperienza indimenticabile, che permette ai visitatori di scoprire la bellezza naturale e la ricca storia di questa regione affascinante. 

Con le sue acque cristalline, le spiagge vivaci e i tesori nascosti lungo la costa, Isola delle Femmine incanta e sorprende i suoi visitatori, offrendo loro un assaggio autentico della bellezza della Sicilia.

Noleggio gommoni a Palermo: prenota con Sealife Palermo

Nuove avventure in mare ti aspettano! Prenota la tua in gita in gommone con Sealife Palermo per:

  • escursioni in gommone con skipper fino a 10 persone;
  • affitto di gommone senza skipper;
  • addio al nubilato con noleggio esclusivo del gommone per gli invitati;
  • sbarco sposi;
  • feste di compleanno.

Per info, tariffe e prenotazioni contatta Simone al +393271628530, anche su Whatsapp.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart