noleggio gommone

Con Sealife Palermo puoi visitare il litorale palermitano organizzando escursioni in mare con a bordo personale specializzato.

Per vivere al meglio la tua esperienza, ecco alcune semplici regole da seguire durante le gite in gommone.

Guida per il noleggio gommoni con skipper a Palermo

Il noleggio di gommoni con skipper è un’esperienza entusiasmante e rilassante per esplorare le acque cristalline intorno a Palermo. 

Noleggiare un gommone offre la possibilità di godersi il mare senza doversi preoccupare della navigazione o delle procedure tecniche. 

Tuttavia, ci sono regole fondamentali da seguire per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti i partecipanti.

Sicurezza a bordo

Nelle escursioni in gommone organizzate da Sealife Palermo, la sicurezza è da sempre un punto cruciale e prioritario. 

Prima della partenza, lo skipper fornirà le istruzioni di sicurezza e l’attrezzatura di bordo, come giubbotti di salvataggio, per ogni emergenza. Presta attenzione a tutte le direttive dello skipper per garantire un’esperienza sicura per te e gli altri passeggeri.

Rispetto delle regole di navigazione

La navigazione è a cura dello skipper, a meno che uno dei partecipanti non sia in possesso della patente nautica

In questo caso, si può richiedere l’affitto di un gommone senza skipper che dovrà essere sempre pilotato solo da chi possiede la patente. 

Sarà lui infatti il responsabile unico del rispetto delle principali regole di navigazione, incluso il mantenimento di una velocità appropriata e il rispetto delle zone di divieto del litorale.

Pulizia e rispetto dell’ambiente

Il mare è per noi un luogo di lavoro e per chi noleggia un gommone il luogo del divertimento, ma in entrambi i casi ci riteniamo sempre suoi ospiti e in quanto tali lo trattiamo con ogni accortezza. 

Il gommone è dotato di punti di raccolta dei rifiuti di qualsiasi tipo, pertanto ogni rifiuto prodotto a bordo può essere totalmente smaltito una volta arrivati a terra.

Durante le escursioni non sono previste attività di pesca, soprattutto nelle aree di riserva naturale. Rispettiamo la flora e la fauna marina mantenendo una distanza di sicurezza e non disturbando gli animali selvatici.

Alcol e sostanze stupefacenti

Siamo in barca per divertirci in modo sano! Per questo è vietato portare alcolici e sostanze stupefacenti a bordo, per la sicurezza dei passeggeri e dello staff presente a bordo. 

Ritorno e restituzione

In caso di noleggio del gommone senza skipper, il battello deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato e nel luogo concordato con Sealife Palermo. 

È sempre possibile contattarci a ridosso del rientro a Palermo per essere seguiti nelle operazioni di ormeggio in banchina.

Noleggio gommoni a Palermo: prenota con Sealife Palermo

Nuove avventure in mare ti aspettano! Prenota la tua in gita in gommone con Sealife Palermo per:

  • escursioni in gommone con skipper fino a 10 persone;
  • affitto di gommone senza skipper;
  • addio al nubilato con noleggio esclusivo del gommone per gli invitati;
  • sbarco sposi;
  • feste di compleanno.

Per info, tariffe e prenotazioni contatta Simone al +393271628530, anche su Whatsapp.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart